Le Fiamme Gemelle simboleggiano Yin e Yang

© COPYRIGHT
…Nel  Feng shui si insegna l’antico  sapere del  riconoscere yin e yang
In primis bisogna dire che L’universo è vasto e illimitato. Non esiste un inizio e un fine, per questa ragione non abbiamo la possibilità di misurarlo. Noi lo chiamiamo  WU JI, cioè il Tutto e il Vuoto dell’universo. La nostra osservazione dell’universo è limitata. La nostra immaginazione può essere immensa e vastissima, ma è comunque limitata a ciò che siamo riusciti ad osservare. È il limite della nostra umanità. Questo confine immaginario che noi creiamo con la nostra mente viene dunque chiamato WU JI. Una parte di questo è il TAI JI oppure TAO. Viene rappresentato dagli antichi con una leggera pennellata, come una linea semplice sul foglio di carta o, in alcuni casi,  come un semplice punto. Questa singola linea rappresenta tutte le forze che esistono nell’Universo: azione, inazione, limiti, non-limiti, tempo ecc.
Gli antichi maestri hanno osservato la natura e la vita. Hanno diviso le forze della natura in due categorie: tutto ciò che è in movimento e tutto ciò che è inattivo. Per raffigurare le forze attive hanno deciso di usare una linea piena( ____ ) mentre per rappresentare le forze inattive hanno usato la linea spezzettata ( __ __ ). Questo forma ciò che viene conosciuto come lo YIN e YANG. Ogni materia o sostanza del nostro universo è composta da Yin e Yang. Gli antichi filosofi cinesi lo hanno chiamato DAO o meglio, in italiano, IL TAO che si può applicare analizzando sia le cose grandi, cioè il macro, sia per il piccolo o micro.
La linea piena e quella spezzettata quindi si usano per rappresentare queste due polarità complementari dell’ordine universale. Un altro modo geniale per spiegare la dinamicità e la continuità di tutto ciò è stato quello di inventare il simbolo conosciuto ormai da tutti.
Le sue origini sono vaghe, ma chi lo ha disegnato ha trovato di certo un modo magnifico per simboleggiare la perfezione e l’armonia dell’universo.

Questo simbolo rotondo significa la continuità. Ma è bene cercare di vederlo in 3D, tridimensionale, come una sfera, perché l’Universo esiste e co-esiste nello stesso tempo su diversi piani.
Il nero rappresenta lo YIN e il bianco lo YANG, il movimento dello Yin e Yang produce tutte le forze dell’universo. IL TAO o TAI JI in sostanza rappresenta lo YIN e lo YANG cioè moltissime cose diverse. Nella mente rappresenta CONSCIO e SUBCONSCIO, nell’Universo rappresenta SPAZIO e TEMPO. Yin e yang interagiscono continuamente tra di loro rappresentando l’ordine dell’universo. Diventano quattro immagini che possono rappresentare, per esempio, le quattro stagioni o le 4 direzioni (i punti cardinali) o quattro fasi della vita (nascita, giovinezza, vecchiaia e morte) e così via.
Proprio perché le Fiamme Gemelle simboleggiano Yin e Yang, il giorno e la notte, la luna e il sole, l’energia maschile e l’energia femminile, la loro connessione è un continuo movimento, un tira e molla che può continuare in eterno , non è possibile cambiare quel carattere. Il processo di trasformazione va molto più in profondo di quanto possiamo immaginare . Non ha nulla a che fare con il cambiamento della personalità ovvero il personaggio che si è formato cominciando a tre anni di età . In sostanza si tratta di sforzarsi a riconoscersi in totalità , dall'interno . Si tratta del modo di auto-amarsi e il rispetto di sé ad un livello estremamente alto. Le Fiamme Gemelle possono essere fortemente provate da conflitti vari. In ogni modo l'attrazione magnetica tra Fiamme Gemelle sarà così forte che ogni ostacolo può essere superato .
Il concetto di Fiamma Gemella può solo ora , nell’Era dell’Acquario acquisire piena riconoscenza, non siamo stati pronti per il completamento definitivo fino ad oggi. Due anime umane , nate da una stessa originaria anima, e quindi nati l’uno per l'altro. Si completano a vicenda e si aiutano a vicenda attraverso il loro processo di sviluppo. Le Fiamme Gemelle sono entrambi reciprocamente opposti , e nello stesso tempo sono la perfezione di loro stessi. Essi sperimentano il senso di unità perfetta. Il loro amore è incondizionato, sono destinati per l'altro, sono pensati per l'altro. La loro connessione è immensamente forte: fisicamente, emotivamente , mentalmente e spiritualmente. Dopo l'incontro con la tua Fiamma Gemella, la tua vita cambia per sempre e l'attrazione che si sente nei confronti di questa persona sarà al di là di questo mondo: qualcosa che non hai mai sentito prima.
Ormai sappiamo che " l'incontro" è legato ad un immenso processo di trasformazione: una quantità enorme di tira e molla, lasciando andare molte vecchie paure , vecchi schemi, le vecchie credenze e le aspettative, e sopratutto imparare ad amare incondizionatamente, senza aspettative alcune.
Quando la paura si è placata , ed entrambe le Fiamme Gemelle sono collegate ai loro Sé Superiori, l'amore li trascina uno verso l'altro come magneti. Tuttavia, non appena la minima quantità di paura ritorna, causerà tra le fiamme di nuovo distanza.
In un breve lasso di tempo, le Fiamme Gemelle possono fare un enorme salto sul loro cammino spirituale. Molte cose vengono chiarite e approfondite allo scopo di essere rilasciate, le convinzioni  che si erano assestate nel profondo verranno a galla .
Ecco cosa comprende il collegamento delle Fiamme Gemelle quando uno dei due o entrambi non hanno raggiunto la maturità  spirituale:
- esiste il contatto telepatico
- esiste un blocco emotivo ( uno dei due è come un bambino in alcuni aspetti)
- si trova meraviglioso tutto ciò che riguarda l’altro: si sente enormemente ( sessualmente ) attratti dall’altro
- spesso si cade in inutili battaglie (dell’ego), varie incomprensioni , resistenze , lotte assurde , la negazione , la confusione , la solitudine , la perdita di concentrazione , l’insonnia , mal di cuore ( fisicamente e mentalmente )
- accelerato sviluppo spirituale all'interno di uno dei due, mentre l'altro (spesso ) vive ancora nel suo ego.
- dolore lancinante d’Anima ( quando fisicamente sono separati o si sono lasciati in modo brutto, o quando uno dei due fugge dall’unione)
- la pazienza delle anime fiamme è sottoposta ad un test enorme che può richiedere anni
- semplicemente non ci sono parole per descrivere i profondi sentimenti intensi che si provano nei confronti della fiamma. Questa sensazione respinge ogni logica e ogni cosa "normale" .
- scarsa possibilità o impossibilità di entrare in contatto intimo con un'altra persona ( alcuni sono disposti a rimanere  soli quando la controparte fiamma ha troppo paura di entrare nella loro vita )
- polarità ( enormi differenze di carattere)
- la maggior parte delle Fiamme Gemelle ha scelto una carriera nel servizio dell’umanità  (almeno uno dei due): molte fiamme sono medici, infermieri, avvocati,  giudici , terapisti, sportivi, politici, artisti ecc.
- sincronicità ( per esempio : si vede il nome della propria fiamma o il suo viso ovunque) . Si ricevono conferme dall'Universo proprio allo scopo di indicare la verità dell’anima...
Qual è la differenza tra un legame karmico e il legame di anime gemelle?
Ci sono molte cose che accomunano i due legami. È possibile riconoscere un incontro karmico da subito, si ha la sensazione che si conosce già l'altro o si ottiene una sensazione di fiducia istantanea appena si conosce l’altra persona. Spesso c'è anche un senso reciproco di attrazione, qualcosa nell’aria che spinge a voler stare insieme e scoprirsi a vicenda. Quando si presenta l'occasione per entrambi i partner, questa forte attrazione può crescere in un rapporto di amore, o uno dei si ritroverà ad essere follemente innamorato . Questi sentimenti possono essere così intensi che si pensa di aver incontrato la vostra Fiamma Gemella o l'anima gemella.
Questo accade tra le relazioni di persone che si sono incontrate nelle precedenti incarnazioni in cui hanno vissuto intense emozioni l’una verso l'altra . C'è  qualcosa di irrisolto in queste emozioni: senso di colpa, paura , co - dipendenza , infedeltà , danni o traumi non guariti.  A causa di questo carico emotivo irrisolto , queste persone si attraggono di nuovo in un'altra incarnazione . L'obiettivo di questi rinnovati incontri è che le emozioni irrisolte possono essere finalmente sistemate del tutto. Ciò si manifesta facendo rivivere i vecchi modi di trattare l'altro per un breve periodo ( ripetizione della vecchia situazione), per poi presentare ad  entrambi i partner  la scelta di agire in modo diverso ora rispetto al passato. Si possono avere sensazioni di deja-vu, di ripetizioni delle situazioni proprio allo scopo di riuscire ad agire in modo benefico e curativo per le entrambe anime. L' obiettivo spirituale del rinnovato incontro è riuscire a  fare scelte diverse (basate sul bene) in questa vita rispetto alla precedente .
Invece le anime gemelle e le Fiamme hanno poco ( o nessun ) karma da risolvere. Si incontrano , prima di tutto , per iniziare il proprio percorso individuale e spirituale verso l'interno , verso se stessi , in modo che possano riscoprire l'altro più tardi , dall'uguaglianza e completezza . La storia d'amore tra Fiamme Gemelle è, naturalmente  presente , ma la fine per cui si attirano di nuovo è per servire l'umanità , per diffondere l'amore  sacro o la coscienza cristica.
© Gαbriєℓα Bαℓαj
Ulteriori info su
www.gabrielabalaj.blogspot.it

Commenti

Post più popolari