L'analisi feng shui, il metodo Xuan Kong


"L'antico maestro feng shui Jiang Da Hong è uno dei più conosciuti maestri ed è stato il primo che ha rivelato le formule del metodo XUAN KONG conosciuto come il METODO DELLE STELLE VOLANTI, ma che letteralmente significa MISTERO e VUOTO.  Lui stesso ha imparato e decifrato le formule da quattro maestri del tempo.

La cartina energetica Feng Shui di un qualsiasi edificio si calcola in base all'orientamento dello stesso, orientamento che viene stabilito con l'aiuto di una bussola. Usare una bussola non è proprio semplice. In più per ottenere la cartina energetica si prendono in considerazione le energie del periodo, cioè le energie per 20 anni. Ci sono 9 diversi periodi che durano per venti anni. Ora siamo nel periodo 8 che ha iniziato il 4 febbraio del 2004 e avrà fine il 3 febbraio del 2024.La scuola delle stelle volanti insegna che la qualità del ki cambia nel tempo. Con il passare del tempo il campo magnetico della terra e degli altri pianeti nel nostro sistema solare cambia, per ciò anche il ki si modifica. Per questo motivo si analizza l’interazione tra un edificio e gli abitanti. A questo proposito viene presso in considerazione anche il numero kua degli abitanti.

Per costruire la cartina energetica dell’ambiente bisogna stabilire quando quell’ambiente ha preso vita. La cartina energetica deve essere appunto una “CARTINA VIVA” in quanto l’energia non può essere che viva. Se non ci sono residenti in un edificio si considera che  non c’è vita perché manca il ki umano. Il ki umano porta energia viva, senza abitanti un edificio rimane una semplice struttura costruita dall'uomo. Per stabilire il periodo dell’edificio quindi dobbiamo prendere in considerazione questo aspetto. Questo perchè il feng shui analizza la relazione tra il ki umano, quello celeste e il ki terrestre. Nel feng shui si deve prendere sempre il tutto, cioè CIELO-UOMO-TERRA, se non c’è l’aspetto umano nell’edificio si analizza solo il ki celeste e il ki del cielo, per questo motivo la relazione darà scarsi risultati.

Un'altra componente che bisogna mettere in conto quando si analizza con questo metodo, oltre al periodo e al kua personale, è la componente variabile delle energie. Queste energie chiamate anche stelle volanti annuali spesso sono responsabili di attivazione, di rafforzamento di alcune combinazioni natali. Lo stesso vale per le forme esterne ed interne che possono attivare o disattivare alcune "stelle volanti" cioè combinazioni di energie positive o negative. Un’analisi feng shui completa deve guardare in questa ottica.

 La relazione di intervento - consulenza professionale di feng shui tradizionale è molto dettagliata, di solito servono 18-28 pagine, non basta che qualcuno ti indichi dove posizionare una rana con una moneta in bocca oppure dipingere il tuo portone di rosso.
 Non esiste una casa perfetta con solo combinazioni di energie positive, tutte le case hanno delle zone di energie molto benefiche dove è ottimo trascorrere il tempo e zone con energie meno benefiche, nel feng shui il trucco è sapere equilibrare queste energie e sfruttare al massimo le migliori combinazioni. Il segreto è creare l’armonia e dare il giusto equilibrio con forme e materiali consigliati dal professionista feng shui.

Questo tipo di feng shui  tiene conto delle combinazioni di energia positive e negative, cioè la porta d'ingresso, la camera da letto e i fornelli devono essere collocati dove ci sono combinazioni positive per molti anni consecutivi. Da questo dipende la fortuna degli occupanti."
Tratto dal primo libro di Gabriela Balaj " Yin e Yang 88 Segreti Feng Shui 

Commenti

Post più popolari