Dove mettere l'albero di Natale?

Questo post lo dedico ad una carissima amica che mi ha fatto questa domanda intelligente: "Dove posizionare il nostro albero di natale quest'anno, cioè nel 2011- l'anno del coniglio di metallo?" Penso che sono tanti gli appassionati del feng shui che hanno le idee confuse riguardo alle decorazioni natalizie.
Non esiste una risposta generale alla domanda della mia amica, in quanto non esiste una risposta che possa andare bene per tutti. Ogni casa è diversa, ogni famiglia è diversa e ogni albero viene addobato in modo vario, per cui sarebbe un errore rispondere a tutti nello stesso modo.
Ideale è avere una casa spaziosa con tante possibilità in modo da poter inserire un vero albero grande che porta dentro casa il profumo del natale. Ideale sarebbe poi scegliere di metterlo dove ci sono energie annuali positive e decorarlo con oggetti che possano attivare queste energie benefiche.
Ma anche per chi ha una casa piccolina ci sono moltissime idee da sfruttare per abbellire la casa nei giorni di festa. Dovete fare attenzione quest'anno all'energia fuoco cioè NON dovete usare IL ROSSO in quantità elevata nel settore est e nel sud delle vostre case. Per energia fuoco intendo anche le candeline accese, i vari luminari, le lampadine accesse ecc.
Per chi ha il manuale ASTRO CASA è semplice arredare, andate a vedere dove ci sono le energie migliori e vedrete che ci sono più soluzioni per il vostro albero. Se avete posto libero per esempio solo nel settore est della casa, una soluzione potrebbe essere fare un albero simile a questo nella foto sopra, cioè un albero bianco e oro, oppure un albero argento, insomma basta evitare il rosso e le tante forme appuntite che sono elemento fuoco.
La mia raccomadazione è di fare un albero multicolore cosi potete stare tranquilli e lo potete posizionare dove volete. Usate la vostra creatività, usate la fantasia e la creatività dei vostri bimbi che hanno più immaginazione per creare addobbi e alberi bellissimi. Usate tutto ciò che vi fa stare bene perchè l'idea del Natale è questa. Stare bene in famiglia, in armonia e serenità, non deve essere tutto come nelle riviste di arredamento, personalizzate a modo vostro la casa, si sa che le donne e i ragazzi amano creare e decorare sopratutto in questo periodo dell'anno.
Buon Natale a tutti !

Commenti

Post più popolari